APERTURA CONCORSO LAGO FILM FEST – 5^EDIZIONE

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On giovedì 2 aprile 2009 at 13:20














APERTURA CONCORSO LAGO FILM FEST – 5^EDIZIONE
Scadenza bando 01 maggio 2009

ll Lago Film Fest (Festival Internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature) nasce nel 2005; trova spazio in un piccolo paese della pedemontana trevigiana, paesino -Lago - che resterà il riconoscibile e affascinante sfondo alle edizioni successive. Il Lago Film Fest, edizione dopo edizione, porta alla luce gli angoli poco illuminati dei suoi borghi, ne fa respirare i cortili, ne coinvolge gli abitanti.
La sua forte connotazione locale diventa dunque spazio caratterizzato, e allo stesso tempo è scenario ideale per un'apertura verso il mondo - testimoniata dalla provenienza internazionale dei cortometraggi.
Con il passare degli anni il Lago Film Fest ha confermato la sua formula, arricchendosi di importanti apporti (a partire dall'appoggio Unicef), e si è ampliato con una sezione di Arte contemporanea, che ne ribadiscono il suo essere una finestra sul mondo.

Il Lago Film Fest giunge quest'anno alla sua quinta edizione consecutiva e conferma il suo appuntamento per il 24 luglio – 1^ agosto.

Il bando di partecipazione, già ufficilmente aperto, ha come termine ultimo per la consegna il primo maggio 2009.
Viene confermata la strutturazione delle sezione del concorso delle precedenti edizioni (cortometraggi, documentari, sceneggiature e animazioni), con due importanti novità: l'introduzione della categoria “cortissimi” (max 5 minuti di durata), e la possibilità nella categoria “Sceneggiatura” di esporre in maniera raccontata e non solo scritta la propria sceneggiatura in concorso. Per il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso è necessario visitare il sito http://www.lagofest.org/, a cui trovare ogni informazione necessaria.

Comments:

There are 0 commenti for APERTURA CONCORSO LAGO FILM FEST – 5^EDIZIONE