APPUNTAMENTO GASTRONOMICO

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On venerdì 30 ottobre 2009 at 03:32


A.p.S. Bomba di Riso è lieta di segnalarvi questa rassegna culinaria, originale e curiosa. Organizzata dall'Associazione Aspirachiacchiere all'interno del circolo Giovane Italia di Parma, sarà presentata la mostra fotografica "Metropoli Via Emilia. Tratti/Estratti" : fotografie di ParalleloZero, scelte dalla mostra "Metropoli Via Emilia. Da Pechino a Dakar via Novellara" presentata in esclusiva al CollecchioVideoFilmFestival2009.
Vi aspettiamo!!

TORNA IL POPOLO DELLE ORTICHE: IL BANDO VIDEO E ARTISTI

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On sabato 24 ottobre 2009 at 09:31

APOCALISSE ORTICOIDE
8-9-10 GENNAIO 2010
Varallo Pombia (NO)
X Rassegna del Cortometraggio e dell'Avanspettacolo
Bando Video 2010 e Bando Artisti 2010
http://www.ilpopolodelleortiche.it/

veduta di Varallo Pombia; in basso a sinistra casa natale di D.N.

MARTEDI' 13 OTTOBRE: INCONTRO CON MINA WELBY

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On mercoledì 7 ottobre 2009 at 10:27

MARTEDI' 13 OTTOBRE 2009 ORE 21,00 - SALA BAGANZA, ROCCA SANVITALE
"INCONTRO CON MINA WELBY"


Quanti confronti abbiamo ascoltato sul "fine vita", quante opinioni basate su principi astratti... L'Associazione Culturale "La Locomotiva" di Sala Baganza (col patrocinio del Comune di Sala Baganza e della Provincia di Parma) propone l'ascolto della testimonianza diretta di chi ha vissuto questa dolorosa esperienza: MINA WELBY, la moglie di Piergiorgio Welby, il cui "caso" tre anni fa pose al centro del dibattito pubblico la questione del diritto a poter disporre della propria esistenza.
Condurrà la serata Cecilia Cortesi Venturini, dottore in Ricerca della Bioetica.

LUCA VULLO e ROY PACI insieme per un progetto tutto siciliano

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On at 02:13


Buone notizie da Luca Vullo, vincitore del Collecchio Video Film Festival 2008 con "Dallo zolfo al carbone"


Roy Paci è il protagonista del cortometraggio diretto da Luca Vullo attualmente in lavorazione

Sono partite le riprese del cortometraggio diretto dal regista Luca Vullo e interpretato dal noto artista musicale Roy Paci. Girato interamente in Sicilia, tra Caltanissetta e le province di Palermo e Messina, questo progetto vede coinvolto un cast tutto locale ed è stato prodotto grazie all'interessamento di vari privati e associazioni.

Dopo l'incredibile successo ottenuto in Italia e all’estero con il documentario “Dallo zolfo al carbone” Luca Vullo si lancia così nel mondo della finzione cinematografica trovando in Roy Paci l'interprete ideale a cui affidare il ruolo di protagonista principale. Per il musicista siciliano autore di brani famosi quali “Giramundo” e “Toda Joia, Toda Beleza”, si tratta infatti della prima esperienza in qualità di attore cinematografico.

La storia è quella di Turi, uomo sui quaranta di larghe vedute e fine intelligenza che dopo avere girato il mondo inventandosi sempre qualcosa per vivere come si deve, torna in Sicilia deciso a realizzare il progetto della sua vita. Per farlo però ha bisogno di collaboratori capaci che sa di poter trovare nella terra che gli ha dato i natali, quella Sicilia piena di geni dell'arte di arrangiarsi.
Un cortometraggio commedia che è anche un'ironica riflessione sullo strano modo, molto italiano, di arrivare al successo passando obbligatoriamente da qualcuno per raggiungere qualcun altro, sempre più importante, sempre più in alto.

La troupe è attualmente impegnata nelle riprese che dureranno fino all'inizio della prossima settimana, mentre il lancio ufficiale del cortometraggio è previsto entro la fine del 2009.