LUCA VULLO e ROY PACI insieme per un progetto tutto siciliano

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On mercoledì 7 ottobre 2009 at 02:13


Buone notizie da Luca Vullo, vincitore del Collecchio Video Film Festival 2008 con "Dallo zolfo al carbone"


Roy Paci è il protagonista del cortometraggio diretto da Luca Vullo attualmente in lavorazione

Sono partite le riprese del cortometraggio diretto dal regista Luca Vullo e interpretato dal noto artista musicale Roy Paci. Girato interamente in Sicilia, tra Caltanissetta e le province di Palermo e Messina, questo progetto vede coinvolto un cast tutto locale ed è stato prodotto grazie all'interessamento di vari privati e associazioni.

Dopo l'incredibile successo ottenuto in Italia e all’estero con il documentario “Dallo zolfo al carbone” Luca Vullo si lancia così nel mondo della finzione cinematografica trovando in Roy Paci l'interprete ideale a cui affidare il ruolo di protagonista principale. Per il musicista siciliano autore di brani famosi quali “Giramundo” e “Toda Joia, Toda Beleza”, si tratta infatti della prima esperienza in qualità di attore cinematografico.

La storia è quella di Turi, uomo sui quaranta di larghe vedute e fine intelligenza che dopo avere girato il mondo inventandosi sempre qualcosa per vivere come si deve, torna in Sicilia deciso a realizzare il progetto della sua vita. Per farlo però ha bisogno di collaboratori capaci che sa di poter trovare nella terra che gli ha dato i natali, quella Sicilia piena di geni dell'arte di arrangiarsi.
Un cortometraggio commedia che è anche un'ironica riflessione sullo strano modo, molto italiano, di arrivare al successo passando obbligatoriamente da qualcuno per raggiungere qualcun altro, sempre più importante, sempre più in alto.

La troupe è attualmente impegnata nelle riprese che dureranno fino all'inizio della prossima settimana, mentre il lancio ufficiale del cortometraggio è previsto entro la fine del 2009.

Comments:

There are 0 commenti for LUCA VULLO e ROY PACI insieme per un progetto tutto siciliano