Italiani Brava Gente!

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On mercoledì 6 gennaio 2010 at 10:43

Il 9-10-11 aprile 2010 la seconda edizione di Italiani Brava Gente! La seconda edizione di "Italiani Brava Gente", il festival di documentari sulla società italiana organizzato e diretto da CinemaItaliano.info, si terrà a Firenze il 9-10-11 aprile 2010.

La decisione di posticipare il festival di due settimane è stata presa per evitare la sovrapposizione con le elezioni regionali, che con buona probabilità si terranno il 28-29 marzo.

Dopo il successo dello scorso anno, "Italiani Brava Gente" continua la sua ricerca sociologica sull'Italia, accogliendo a Firenze quei documentari che con coraggio, capacità ed originalità sapranno meglio rappresentare le dinamiche culturali del nostro paese.

Anche quest'anno ogni singolo documentario selezionato dovrà essere straordinariamente interessante. Dovrà coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine. Con stile e sostanza. I documentaristi dovranno dimostrare di avere una genuina vocazione all’analisi sociale e la capacità di farsi le domande vere, che riescano sviscerare le dinamiche più radicate nella società italiana.

Non effettueremo alcun tipo di censura ideologica ed allo stesso tempo non siamo interessati a documentari che affrontano le tematiche in modo ideologico. Ci interessano le domande, le indagini, le comparazioni. Non le verità preconfezionate.

L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i documentari completati dopo il 1 gennaio 2008. Tutti i dettagli sono riportati nella scheda di iscrizione. Il bando rimarrà aperto fino al 18 gennaio 2010.

I 5 documentari selezionati nella scorsa edizione:
» http://www.italianibravagente.info/2009/i5doc.php

Comments:

There are 0 commenti for Italiani Brava Gente!