A Don Andrea Gallo il Premio Mario Tommasini: Bomba di Riso per due

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On mercoledì 24 marzo 2010 at 07:26




La Fondazione Mario Tommasini premia Don Andrea Gallo: doppia soddisfazione per Bomba di Riso.
La Fondazione e Don Andrea, infatti, sono Soci Onorari dell'Associazione dal 2007, anno in cui il Collecchio Video Film Festival ha omaggiato Mario Tommasini con l'evento speciale MATTI DA RICORDARE.
A Don Andrea e alla Fondazione vanno i nostri più calorosi auguri.

www.bombadiriso.it

La Fondazione Mario Tommasini ha scelto per il 2010 don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, per l’assegnazione del premio istituito per ricordare Mario e nel contempo per dare continuità alla sua opera.

Don Gallo, amico fraterno di Tommasini, è stato accanto a lui in tante battaglie scomode e a volte impopolari, e non ha esitato a portare alla luce del sole scelte opposte a quelle della gerarchia ecclesiastica (pacifista, impegnato per la legalizzazione delle droghe leggere, difensore dei diritti degli omosessuali) stimato e amato dalle migliaia di persone con le quali è venuto a contatto, amato soprattutto perchè ha sempre saputo rispettare le altrui scelte di vita, anche quando non le condivideva.

La cermonia di consegna si terrà venerdì 16 aprile alle ore 17,30, presso l’Auditorium del Carmine, annesso al Conservatorio, in via Eleonora Duse. La consegna del riconoscimento verrà preceduta e seguita da brevi interventi musicali, tratti non a caso dal repertorio di Fabrizio De Andrè (di cui era amico personale, anche lui legato alla zona del porto di Genova), eseguiti dalla band Keravà.

Comments:

There are 0 commenti for A Don Andrea Gallo il Premio Mario Tommasini: Bomba di Riso per due