BUON 25 APRILE!

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | | Posted On sabato 24 aprile 2010 at 03:34

Appello: Io sto con Emergency


Il 25 aprile in Italia è la festa della liberazione dal nazismo, dal fascismo e dalla guerra che il nostro paese, all'indomani del 25 aprile, ha scelto di ripudiare.

La guerra ha tante facce, lo sappiamo bene: le facce di tutti i pazienti ricoverati negli ospedali di Emergency in giro per il mondo. Tante facce, un'unica espressione: l'orrore.

La guerra, negli ultimi giorni, ha avuto anche la faccia di Matteo, Marco e Matteo, delle loro famiglie, di tutti colleghi: la faccia dell'angoscia per la sorte di tre uomini innocenti finiti, loro malgrado, in un incubo di calunnie, silenzi, incertezze.

Il prossimo 25 aprile, a Milano, sarà anche la nostra festa della liberazione. Liberazione da un incubo. Liberazione dalle prigioni afgane. Liberazione da una marea di grottesche accuse che ci hanno gettato addosso e che poi, grazie al lavoro di tutti, si sono rivelate agli occhi dei cittadini italiani per quello che erano: semplicemente ridicole fantasie.

http://tessera.emergency.it/tessera.php


Costituzione Italiana: Art. 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali....

Comments:

There are 0 commenti for BUON 25 APRILE!