ANNUNCIATA LA GIURIA DEL COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL 2011

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On mercoledì 4 maggio 2011 at 09:50

E’ ufficiale la Giuria del Collecchio Video Film Festival 2011
Ecco i professionisti che giudicheranno i corti e i documentari nelle tre sezioni in Concorso e che assegneranno il premio speciale “Altre forme di vita”:

Piergiorgio Gay Regista e documentarista
Fabio Guarnaccia Direttore di
Link Idee per la televisione
Anastasia Plazzotta Responsabile
Feltrinelli Home Cinema

Piergiorgio Gay
E’ fra i primi componenti di “Ipotesi Cinema” formato da Ermanno Olmi e Paolo Valmarana nel 1982 a Bassano del Grappa. Ha lavorato come aiuto regista di Ermanno Olmi, Maurizio Zaccaro, Michele Placido. Ha diretto tre lungometraggi. Tre Storie con Sandra Ceccarelli, candidato al David di Donatello come miglior regista esordiente nel 2000; Guarda il Cielo con Sandra Ceccarelli, Giuseppe Battiston e Paolo Pierobon; La Forza del Passato con Sergio Rubini e Bruno Ganz, in concorso al 59° Festival del Cinema di Venezia. Ha lavorato per l'Opera lirica mettendo in scena Jerusalem di G. Verdi e Lucia di Lammermoor di G. Donizetti. Per la televisione dirige tre puntate de La Squadra nel 2007. Nel 2009 coordina le riprese video dello spettacolo teatrale di Giuseppe Battiston: Orson Welles’ Roast. Realizza diversi documentari: E l’amore?, It's Only Rock'n Roll (but I like Keith) e Niente Paura con Luciano Ligabue presentato nel 2010 al Festival di Venezia. E’ coordinatore e docente del corso di video all’Istituto Europeo di Design di Milano.

Fabio Guarnaccia
E’ nato a Milano nel 1975. Laureato in filosofia, è Direttore di Link Idee per la televisione, periodico di cultura contemporanea dedicata alla comunicazione. Ha pubblicato racconti su riviste, oltre a diversi saggi su tv, cinema, fumetto. È redattore di minima et moralia, il blog culturale di minimum fax e scrive per Studio. Da gennaio coordina il laboratorio di scrittura per la tv Serial Writers (in collaborazione con minimum fax e La5). Nel 2010 è uscito il suo primo romanzo Più leggero dell’aria (Transeuropa).

Anastasia Plazzotta
Si è laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dipartimento di lingue eurasiatiche. Ha ottenuto un master in tecniche della narrazione presso la Scuola Holden di Torino. Ha frequentato il master “script” di specializzazione in sceneggiatura presso la Rai (Roma). Ha lavorato per un anno nella redazione di una serie di documentari ( Rai / Lux Vide). Per 5 anni ha collaborato con la Fandango: nella casa editrice in qualità di caporedattore, nella sezione documentari, seguendo lo sviluppo e il coordinamento della produzione. Ha ottenuto un master in European Documentary Production (Eurodoc). Ha prodotto alcuni cortometraggi e documentari internazionali. Dal 2005 collabora con la società Feltrinelli Editore per la quale ha prodotto – assieme a Carlo Cresto–Dina - il film collettivo Checosamanca e ha seguito la distribuzione homevideo nel ruolo di junior editor. Dal 2009 è responsabile della sezione video della casa editrice.

Comments:

There are 0 commenti for ANNUNCIATA LA GIURIA DEL COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL 2011