28 agosto 2011_Collecchio Video Film Festival

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | | Posted On lunedì 27 giugno 2011 at 12:32



DOMENICA 28 AGOSTO 2011_al Collecchio VFF
IN CONCERTO:
Batebalengo Big Samba Band

Quest' anno il Collecchio Video Film Festival dedica la rassegna "Soundtrack" alla bande che invadano le vie delle città con la loro musica e la loro energia...il vincolo palco e impianto audio sarà superato con la parata che si svolgerà per il paese e si concluderà nel parco Nevicati prima delle proiezioni....
quindi preparatavi a ballare per strada...sarà energia pura!


Batebalengo
Batebalengo nasce nel 2001 da un' esperienza di laboratorio subito trasformata in gruppo di percussioni con ritmi della tradizione Afrobrasiliana in stile di Bateria di Samba, suonando anche Maracatù e Afro, Sambareggae e Afoxè.
Centinaia di esibizioni nelle città in strada, che generano spesso blocchi stradali per la tanta gente che puntualmente comincia a ballare, fanno del gruppo una realtà importante e riconosciuta.
La musica che esce è potente e per anni i nostri imperversano intasando paesi interi in occasione di feste divenute leggendarie. Lo Stappamaggio, lo Sbarco dei Pirati, le Feste in Spiaggia più o meno autorizzate, le sagre popolari.
Batebalengo si confronta con le i palchi d’ Italia suonando al PercFest di Laigueglia, alla Partòt a Bologna, in festival di Artisti di Strada, cortei e manifestazioni, sambaincontri a Roma, Firenze, Napoli e S.Gimignano, coi tifosi negli stadi o nelle tante notti bianche ed in ultimo al festival “Balla Coi Cinghiali” con grande successo. In Europa nei Festival Internazionali come il Repercussiòn di Monleòn Magnoac, la Festa della Musica di Parigi fino all'International Samba Fest di Coburgo, in Germania, unico gruppo italiano invitato nel 2010.
Lo stile è graffiante, d'impatto ed emozionale con la direzione fantasiosa e imprevedibile del Mestre Pietro Sinigaglia, che conduce i suoi instancabili percussionisti alla conquista del pubblico il più delle volte ignaro perfino dell'esistenza di una musica così coinvolgente...!


Comments:

There are 2 commenti for 28 agosto 2011_Collecchio Video Film Festival