Si parte a "BOMBA"

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On venerdì 26 agosto 2011 at 02:48


E che l'ottava edizione abbia inizio.

Apertura col "botto" al CVFF, con la proiezione de "Il Gioiellino" (di Andrea Molaioli), che ha richiamato all'attenzione circa trecento Collecchiesi, colpiti dal tema del Crac Parmalat, di cui tutti anche se indirettamante sono stati protagonisti.
Tavola rotonda animata anche e soprattutto dal carisma e dalla bellezza di uno dei protagonisti del film, Lino Guanciale, che senza troppi peli sulla lingua ha risposto esaurientemente a tutte le domande dei partecipanti al dibattito!
Partendo dal Crac Parmalat 2003, si è voluta sottolineare, la crisi finanziaria ed i problemi in cui si ritrova il nostro Paese.

E anche questa sera non sarà da meno...

Vi aspettiamo alle ore 19.00 in Villa Soragna con l'inaugurazione della mostra
"L'Uomo Fiammifero, o come ci inventammo il cinema"
con Marco Chiarini al comando.

RAGAZZI...chi prima arriva, prima si infiamma!!!!!!!! (e mangia...con il buffet/aperitivo in villa)

La bomba esploderà alle ore 21.00 con le prime proiezioni dei film in concorso.
Grandissima novità di quest'anno, partecipazione cinematografica internazionale in questo piccolo angolo verde!!!

Si comincia con:
  • "Odysseus'Gambit" di Alex Lora (Spagna - Usa, 2011) Scacchista Cambogiano-Americano che sacrifica se stesso con la speranza di trovare una migliore posizione nella scacchiera della vita.
  • "Linea Gialla - Capitolo Primo" di Logo Video (Italia,2010) La marginalità dignitosa e divertita dei senza fissa dimora milanesi.
  • "Next Stop Lampedusa" di Nicola Angrisano (Italia, 2011) La babele dei migranti di prima generazione per denunciare la costruzione spettacolare e la speculazione politica sulla cosiddetta "emergenza invasione".
  • "El orden de las cosas" di Cesar Esteban e Josè Esteban Alenda (Spagna, 2010) La vita di Julia prende il via da una vasca da bagno. Goccia dopo goccia troverà il coraggio per cambiare l'ordine delle cose.
  • "Omero Bello di Nonna" di Marco Chiarini (Italia, 2011) Divertenti vicende surreali, date vita dalla mente di uomo-bambino di Omero, vissute in casa con la nonna.
  • "Tin Town: the unaccountable cost of the 2010 World Cup" di Geoff Arbourne (UK, 2010) Documentario di denuncia sul calcio come strumento di esclusione sociale.

E per ultimo, ma non meno importante, come dolce della serata "Exit through the gift shop":

Il documentario del geniale street artist inglese Banksy, candidato all’Oscar 2011, sull’incredibile percorso di trasformazione di Thierry Guetta, un bizzarro quarantenne senza arte né parte, in Mr.Brainwash, artista contemporaneo di successo.

Tra realtà e finzione, una parodia sul business dell’arte di massa, ma anche una riflessione sull’incrollabile desiderio umano di scegliersi la propria identità.

A fine serata la birra e la nostra compagnia, vi aspettano! NON MANCATE (siamo fiduciose!!!)

Marta, Erika e Evelyn!!!!!!



Comments:

There are 0 commenti for Si parte a "BOMBA"