CORTI VIVI 012 Film Fest

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On domenica 20 maggio 2012 at 06:00


CORTI VIVI 012
Film Fest


La Fondazione Campori, all’interno di ARTI VIVE Festival che si terrà a Soliera (MO) dal 9 al 17 giugno 2012, organizza CORTI VIVI 012 – Film Fest, concorso per cortometraggi.

Lo scopo del concorso è quello di promuovere il linguaggio audiovisivo nella sua forma “breve”, ma anche dare spazio e riconoscimento ad autori che propongano opere dove la ricerca della qualità, e la cura nella realizzazione, siano presupposti fondanti del loro lavoro, a prescindere dalla disponibilità economica e tecnica a loro disposizione.

Questo presupposto nasce da un dato evidente: ovvero che la diffusione del mezzo digitale ha reso più accessibile l’approccio al linguaggio audiovisivo; pertanto, se questo mezzo da un lato ha semplificato notevolmente la possibilità di realizzare “opere”, con tempi e costi notevolmente ridotti rispetto al passato, da un altro lato ha anche contribuito a creare una sorta di esubero di opere creativamente povere e la diffusione di videomaker improvvisati.

Diventa così urgente l’importanza di premiare l’operato di chi lavora sui sopra citati elementi: ricerca della qualità e cura nella realizzazione dell’opera, anche nella dimensione ristretta della povertà di mezzi.

Per info e contatti:
http://www.artivivefestival.ithttp://www.artivivefestival.it
Federico Baracchi - federicobaracchi@tiscali.it

Comments:

There are 0 commenti for CORTI VIVI 012 Film Fest