Prime anticipazioni Collecchio VFF 2012

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On lunedì 28 maggio 2012 at 12:56



Ritorna per la nona edizione, dal 23 al 26 Agosto 2012, il Collecchio Video Film Festival, che dal 2004 rappresenta il tradizionale appuntamento di cinema e cultura organizzato dall’associazione di promozione sociale “Bomba di Riso”, con il supporto di numerose realtà non solo locali.

L’ormai noto concorso internazionale per documentari e cortometraggi, rivolto ad autori nazionali e internazionali, si articola in diverse sezioni tematiche: “Uomini: cronache e memorie” e “Stile libero”, che attribuirà il premio speciale 2012 “La Rivoluzione della Specie”, in riferimento alle storie di rinascita oltre la crisi.
Ancora una volta, si tratterà di un’iniziativa partecipata, focalizzata (sulla vita sociale), eclettica, diffusa, internazionalizzata. A testimoniarne il successo può bastare una cifra riferita alla scorsa edizione: oltre 3500 presenze totali.
A giudicare i lavori, al fine di valorizzare e promuovere la produzione audiovisiva indipendente e di confrontare diverse espressioni artistiche – dal cinema alla fotografia, dal teatro alla musica – sarà la giuria composta da Giacomo Agnetti (filmmaker e animatore), Emilia Bandei (responsabile coproduzioni internazionali Lumière e Co) ed Enza Negroni (regista e documentarista).
Da segnalare, la partecipazione al Festival di Gipi, ovvero Gian Alfonso Pacinotti, il più grande fumettista italiano vivente.

Il bando per prendere parte all’edizione 2012 scade il 2 giugno. 

COLLECCHIO VFF
9^ edizione
23 - 24 - 25 - 26 agosto 2012
Collecchio, Parma
WEB:

MAIL:

Comments:

There are 0 commenti for Prime anticipazioni Collecchio VFF 2012