Festival del documentario d'Abruzzo 2009

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , | Posted On martedì 12 maggio 2009 at 14:51

Festival del documentario d'Abruzzo 2009
E' alla sua terza edizione il Festival del documentario d’Abruzzo –Premio Internazionale Emilio
Lopez, organizzato dall'Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese - A.C.M.A., che
si terrà da martedì 19 a sabato 23 maggio 2009 presso il Cinema-Teatro S. Andrea di Pescara.
Quattro le sezioni in concorso:

•ABRUZZO DOC sezione dedicata ai documentari che si occupano di tematiche
legate al territorio abruzzese e/o realizzati da registi nati o residenti nella regione.
MGF di Simone Del Grosso
LA BRUTTA STAGIONE. Cronaca di un voto di Registi vari
UN NATALE DI SANGUE di Fabio Toncelli
A PIEDI SUL FILO di Enrica Andreetto e Roberto Zazzara
FRANCESCA. LA SANTA DI ROMA di Emilio Chiodo
ABITARE LA NATURA NATURA. Le capanne in pietra della Montagna dei Fiori
di Giuliano Di Gaetano
FANGO di Mauro John Capece
ECO LAND ART di Luigi Rotondo

•SPERIMENTARIO documentari sperimentali inediti italiani
L’UOMO DEI SUONI di Francesco Giusiani
BLN TRIP di Ivan Corbucci
L’IMMAGINARIO FUMETTISTICO di Omar Pesenti
ANA di Antonio Vergamini
UN TRENINO PER L’EDEN di Pietro Ciavattini


•VISTI DA VICINO sezione dedicata ai documentari internazionali che quest’anno hanno come
tema il Mediterraneo.
AINDA HÁ PASTORES? di Jorge Pelicano
VIESH/CANTO di Rossella Schillaci
L’ISOLA ANALOGICA di Francesco G. Raganato
BERAI KAMENA di Branko Istvancic
NAF – A STREET KID di Moshe Alafi
A TERRE PARLE ARABE di Maryse Gargour
FEED THE PEACE (ALIMENTA LA PACE) di Tiziano Novelli
COME UN UOMO SULLA TERRA di Andrea Segre e Dagmawi Yimer


•PANORAMA ITALIANO con i documentari italiani d'autore più interessanti
della stagione che saranno presentati dagli stessi registi.
KILL GIL 2 e ½ di Gil Rossellini
IL CIBO DELL’ANIMA di Piero Cannizzaro
IL SOL DELL’AVVENIRE di Gianfranco Pannone e Giovanni Fasanella
LA MINACCIA di Silvia Luzi e Luca Bellino
HAIR INDIA di Raffaele Brunetti e Marco Leopardi
PREDAPPIO IN LUCE di Marco Bertozzi
VIA ANELLI , LA CHISURA DEL GHETTO di Marco Segato

Festival del documentario d’Abruzzo
Premio Internazionale Emilio Lopez
c/o A. C. M. A.
Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese

Via Firenze 99 – 65122 Pescara
+39 085 4210031
www.festivaldeldocumentariodabruzzo.it

direzione@festivaldeldocumentariodabruzzo.it
festival@festivaldeldocumentariodabruzzo.it
segreteria@festivaldeldocumentariodabruzzo.it
press@festivaldeldocumentariodabruzzo.it

LIVE SET JUNGLE RADIO

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: | Posted On martedì 5 maggio 2009 at 04:34


Venerdì 8 maggio Ratafià ore 23.00 nuovo live set dei jungle radio.

Paolo Stefano Dario vi aspettano per un nuovo live

all'insegna della musica Jungle House.

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: | Posted On lunedì 4 maggio 2009 at 03:49



Come vi avevamo preannunciato,

sabato 9 maggio alle ore 10.00
presso
l'Aula Magna dell'Istituto "C.Rondani"
Viale Maria Luigia 9/A - Parma


Carla Poli responsabile dell'impianto di Vedelago(TV) ci illustrerà la sua alternativa all'inceneritore.

Il Sindaco, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e gli amministratori di Parma sono stati invitati...

L'incontro è organizzato dal Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti di cui Liberacittadinanza fa parte.
VENITE NUMEROSI ALL’INCONTRO.


Saluti
Maria Ricciardi (per Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti)

Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti
http://gestionecorrettarifiuti.it/sito/modules/news/

Lo sapevate che ci sono alternative pulite all’incenerimento dei rifiuti, che ci sono Comuni italiani che producono rifiuti e per smaltirli non li bruciano?

INVECE IL COMUNE DI PARMA E LA PROVINCIA NON LO SANNO
PERCHE’ HANNO DECISO CHE RICOMINCERANNO A BRUCIARLI !!!

CHE FUTURO STIAMO DANDO AI NOSTRI BAMBINI ?
CHE FUTURO STIAMO DANDO AI NOSTRI PRODOTTI TIPICI ?

ESISTE L’ALTERNATIVA ALL’INCENERIMENTO!

IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI SECCHI DA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ UNA TECNOLOGIA UTILIZZATA CON SUCCESSO DA ANNI DAL CENTRO RICICLO VEDELAGO (TV), DOVE RICICLANO IL 99% DEI RIFIUTI CONFERITI.
SABATO 9 MAGGIO ALLE ORE 10.00
Pressso l’Aula Magna dell’Istituto “C. Rondani”
Viale Maria Luigia 9/A

CARLA POLI RESPONSABILE DELL’IMPIANTO DI VEDELAGO (TV) ci illustrerà la sua alternativa.

LAGO FILM FEST 2009 - BANDO DI CONCORSO

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On giovedì 30 aprile 2009 at 07:00



A grande richiesta , posticipata l'iscrizione al concorso sino al 12 maggio 2009.

LAGO FILM FEST
Vicolo De Noni 16/3
31020 Revine Lago TV
Italia

m. +39.3203681519
f. +39.0438562027

info@lagofest.org
www.lagofest.org

MERCOLEDì 29 APRILE_CINEMA CRISTALLO (RE)

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , , , | Posted On lunedì 20 aprile 2009 at 12:24













In vista della scadenza del bando del COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL 2009 (01 giugno 2009) organizziamo una serata promozionale al Cinema Cristallo di Reggio Emilia in collaborazione con il circolo Daunbailò.
Vi aspettiamo numerosi!!!
ciao
S.

IL REGGIO FILM FESTIVAL A MONDINPIAZZA 2009

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On domenica 12 aprile 2009 at 13:18











IL REGGIO FILM FESTIVAL A MONDINPIAZZA 2009

Il Reggio Film festival approda a Mondinpiazza, biennale del dialogo interculturale. Da venerdì 17 aprile a domenica 19 aprile Reggio Emilia, città riconosciuta dal Consiglio d'Europa come una delle 12 città europee del dialogo interculturale, si colorerà di iniziative, tavole rotonde, spettacolo, stand di associazioni.
Cortintrecci, un ricco programma di corti e di cinema popolerà lo Spazio Gerra, che proporrà incontri, tavole rotonde, documentari, proiezioni.
Venerdì 17 aprile saranno presenti Alessandro Haber e Andrea Segre. Venerdì, sabato e domenica sarà poi possibile vedere, sui tre piani, una selezione di cortometraggi internazionali sul tema del dialogo interculturale.

Il programma completo di Mondinpiazza su www.municipio.re.it

LaDodiciVideo_ giovedì 16 Aprile 2009_ Cinema D'Azeglio

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On giovedì 9 aprile 2009 at 08:08

L'Associazione Culturale LaDodiciVideo è felice di presentare il suo ultimo cortometraggio
"CHI NON C'E' NON C'E'"
La Presentazione si svolgerà
giovedì 16 Aprile 2009
presso il Cinema D'Azeglio di Parma
alle ore 21.00
ingresso gratuito


Alla serata interverranno componenti e collaboratori de LaDodiciVideo, la Regista e alcuni degli attori del corto.
"Chi non c'è non c'è" è un corto di 26 minuti girato a Parma nell'estate del 2008,
da un gruppo di creativi e video maker dell'Associazione Culturale LaDodiciVideo.
La produzione è completamente indipendente ed è stata finanziata in gran parte
dalle attività per il territorio svolte dall'Associazione stessa.

Per maggiori info
eventi@ladodicivideo.it
sito web
www.ladodicivideo.it

Associazione CulturaleLaDodiciVideo

Borgo del Parmigianino, 22
43100 Parma