Gli amici dell'associazione Tapirulan (www.tapirulan.it) protagonisti a Lucca Comics 2008. Come loro abitudine sono riusciti a sorprendere tutti presentando il fumetto "30 senza lode" (di Andrea Gualandri, Alberto Calorosi e French). L'idea è nata dopo una serata estiva, birra e racconti sull'erba di Piazzale della Pace, il giorno dopo Alberto ha iniziato a scrivere la sceneggiatura, poi sono arrivate le tavole di Andrea e alla fine la grafica di French. Il volume è stato realizzato nel giro di pochissimo tempo. Superfluo aggiungere che a Lucca è arrivato il simpatico pulmino di Tapirulan carico di 11 soci che hanno gestito magistralmente lo stand nella self area. E' stato un successo. Lo testimoniano Fanta e Faso che sono stati a Lucca, inviati speciali dell'A.p.S. Bomba di Riso.
Comments:
There are 3 commenti for TAPIRULAN A LUCCA COMICS 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello ricevere gli inviati speciali di Bomba di Riso! L'anno prossimo venite anche voi col vostro stand nella Self Area così ci divertiamo anche di più!
A presto!
Non scherzano questi ragazzi...proprio in gamba!
Complimenti Tapirulan!!!
ciao
sandro
Fanta e Faso c’hanno ‘na cartina che risale a appena prima della caduta dell’impero romano d'occidente e un ferrovecchio che ha lo stesso numero di cavalli di una quadriga. Appena gli nomino l’Esselunga fanno “Che cosa?”
“L’Esselunga, quella dove si fa la spesa”.
“Messere trovasi forse codesta Esselunga al di là del vallo che testé circumnavigammo?”
Sono già sbronzi.
Mezz’ora più tardi si fanno vivi preceduti da un abbecedario di madonne. Non era l’Esselunga porcoqui porcolà. Era un’altra roba, che ci somiglia.
Vabé.
La festa è la classica ‘Festa mesta’ dei Marlene Kuntz e scappiamo fuori subito ma dato che siamo lì e che siamo già tutti belli ciocchi, beh, un altro giretto di birra, no? Tanto da giustificare d'aver girato tre o quattro mezzore per trovarla.
Fanta annuisce, Faso annuisce, io annuisco. Quattro birre: una ciascuno per noi tre e una quarta per lo Zino, impegnato a tenere su il muro e a origliare le differenti fasi di una tragedia sentimentale che si svolge dieci metri più in là.
Fanta arriva con 4 birre, Faso con altre quattro e io con le terze quattro. Fanno dodici.
Terminate le quali, neanche la festa mesta riesci a disprezzare. Se soltanto riuscissimo a ritrovare l’entrata...
Grazie ragazzi, grazie della birra, del sostegno e della simpatia.
E grazie anche del vino di ierisera.