And the winner is...

Pubblicato da Collecchio Video Film Festival | Etichette: , , | Posted On domenica 26 agosto 2012 at 04:54



E' arrivato il grande momento, l'attesa e magica serata della premiazioni. 
Ci siamo svegliati col profumo di pioggia questa mattina, una pioggia che ha rinfrescato il nostro parco e non solo. Attenzione però! Qualsiasi agente atmosferico si abbattesse sul nostro cielo, le proiezioni si terranno ugualmente presso il Teatro Crystal.


La giornata comincerà alle ore 17.00 presso Villa Soragna col Fuori Campo: Il memofilm e il cinema della memoria dedicato a Giuseppe Bertolucci.
Il regista Eugenio Melloni, Andrea Gambetta, il critico Tullio Masoni e l'assessore alla Cultura del Comune di Collecchio Maristella Galli ricorderanno il grande autore facendo il punto su uno dei progetti che più lo hanno coinvolto negli ultimi anni di vita, il Memofilm, ovvero il tentativo terapeutico di cura dei malati di demenza senile attraverso percorsi di ricostruzione filmica dei loro ricordi.

Alle ore 18.00 la parata musicale della MAGICABOOLA BRASS BAND, coi suoi ritmi funky gioiosi e festosi, partirà da Piazza Repubblica per arrivare fino al Parco Nevicati.
Arrivati al Parco, dalle ore 19 potrete gustare la cucina offerta dalla Pro Loco di Sala Baganza.

Poi sarà il momento delle proiezioni in programma:
  • Domini di genere: "BORN AND RAISED" - Eelko Ferwerda
    Paese: Paesi Bassi
    Elsa e Bo si preparano alla nascita del loro primo bambino.


    Documentari in concorso: Uomini, cronache, memorie
  • "LA TERRA ME' - Lucio de Candia
    Paese e anno: Italia, 2011

    Un viaggio attraverso l'Abruzzo e la città dell'Aquila tramite le interviste degli abitanti, tutti legati alla propria terra e desiderosi di non abbandonarla dopo il terremoto del 2009.
  • "IL CAPO" - Yuri Ancarani
    Paese e anno: Italia, 2010

    La storia degli uomini e delle macchine che scavano le cave del Monte Bettogli (Carrara); il tutto è diretto dal Capo, che coordina e conduce il lavoro tramite un linguaggio fatto di soli gesti e segni.

  • "ORTOBELLO. PRIMO CONCORSO DI BELLEZZA PER ORTI" - Marco Landini, Gianluca MarconPaese e anno: Italia, 2011

    Presso il centro sociale per anziani Casa del Gufo viene indetto il 1° trofeo Ortobello, prima gara di bellezza per orti. Tra i racconti di vita scambiati sulla panchina e l'irrigazione della terra, si assiste a una gara per la vita: il rapporto tra l'uomo e la natura, tra l'incalzare del tempo che appassisce le persone ma che rende vive le piante.



    Corti in concorso: Stile libero
  • "LA PANCHINA" - Daniele Niola
    Paese e anno: Italia, 2011

    Un signore viene cacciato di casa dalla moglie; si siede su una panchina del parco e si ritrova di fianco a un pericoloso criminale.
  • "ESO TE PASA POR BARROCO" - Pablo Serrano RosilloPaese e anno: Spagna, 2011

    Un uomo prepara una romantica cena, ma sceglie di cucinare il peggiore dei menù possibili.
  • "CHEF DE MEUTE" - Chloé RobichaudPaese e anno: Canada, 2012

    Clara ha uno stile di vita solitario, ma dopo la morte della zia deve accudire il suo cagnolino. Questa nuova compagnia diventa un'improbabile amicizia che segnerà una svolta.



    Il momento saliente della serata saranno le PREMIAZIONI.

    Ricordiamo nuovamente la grande novità quest'anno: anche l'opinione del pubblico avrà un ruolo decisivo, in quanto potrà esprimere la propria preferenza. Il corto più votato dal pubblico riceverà un premio speciale.

    Vi ricordiamo che come ogni sera l'entrata sarà libera e gratuita.

    Un saluto da Silvia, Jessica, Marta


Comments:

There are 0 commenti for And the winner is...